News 28 Aprile 2020

Prova al fuoco – Porta scorrevole Scrigno EI 30 interno muro

Video presentato dal nostro cliente Scrigno alla fiera Batimat dal 2 al 6 novembre 2015 a Parigi.

Questo video riguarda la prova effettuata presso il laboratorio Efectis di una chiusura scorrevole ad un’anta seguita da noi.

E’ stata una prova particolare in quanto è un prodotto che non è così diffuso in termine di produttori in grado di superare questo tipo di prova. Scrigno aveva già una vecchia certificazione per il mercato francese che abbiamo, in collaborazione con la direzione tecnica di Scrigno, ammodernato. Infatti si è lavorato sulla nuova linea “Essential” con un set di profili dedicati per la resistenza al fuoco ed impiegato un pannello sottilissimo: solo 40 millimetri!

Con questo setup abbiamo seguito come di consueto ogni fase dell’attività e della produzione ed installando la parete ed i campioni con i nostri tecnici.

Le porte sono state soggette anche prove cicliche secondo EN1191, presso il laboratorio Efectis filiale di Lione (Les Avenieres). È decisamente il sito di prova più moderno, organizzato e – devo dire – bello d’Europa ed i tecnici di Efectis sono sicuramente tra i più validi su piazza.

Il prodotto ha risposto perfettamente alle sollecitazioni raggiungendo anche l’extratempo, cioè invece di resistere soli 30 minuti, ne ha resistiti 36, consentendo così di aumentare le misure lineari del 50% (questa è la regola per porte scorrevoli).

Tutto perfetto, come i prodotti Scrigno!!

Per maggiori informazioni contattateci su www.chemollifire.com oppure al +39 0464 518969

Grazie per aver guardato questo video e letto queste righe.

Un Cordiale Saluto!

Eros Chemolli